Forno microonde De Longhi

Qui sotto troverete tutti i forni microonde De Longhi presenti sul mercato: nel caso il forno microonde De Longhi sia stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

19 commenti su “Forno microonde De Longhi

  1. Buongiorno, un consiglio: cerco un forno a microonde combinato, ventilato, con grill che mi sappia sostituire il forno tradizionale ….
    Lo cerco da 23 lt perchè le misure di questa categoria sembrano accontentarmi…
    Attendo vs riscontro
    Grazie

    1. Ciao Adriana,

      Possiamo consigliarti meglio se ci dai qualche altra specifica. Vuoi un microonde combinato con grill e/o cottura a convezione? Da incasso o a libera installazione?

      Ciao!

      Il Team di Microondeforno.it

  2. Salve
    ho una sistemazione in cucina, un ripiano, con questi spazi:
    L:56; H:40,5; Prof:48
    Mi interessa avere un microonde di fascia alta, la migliore possibile in quegli spazi, che includa in particolare:
    – CRISP (o equivalente a seconda delle marche purché sia davvero equivalente).
    – Riscaldamento pane (anche da congelato) che diventi buono e croccante
    – programmi automatici per scongelamento e cottura cibi in base al peso ecc.

    Cosa ho valutato finora:
    – il Whirlpool JC 216 SL, ma mi pare di essere proprio risicato in larghezza.
    – Il Gusto GT 288 SL mi pare sia al limite in profondità.
    – Gusto GT 286 SL, ma si scade forse in potenza?

    Cosa ne dite? Avete altre idee anche in riferimento ad altre marche, purché con caratteristiche elencate sopra?

    Grazie

    1. Ciao Matteo,

      Le dimensioni sono un problema solo se il ripiano è “incassato”, vale a dire chiuso su tutti i lati ad eccezione di quello frontale. Se invece è aperto su più lati diventa meno problematico alloggiarvi un microonde grande, che avrebbe comunque abbastanza ventilazione intorno per poter funzionare in sicurezza.
      Se il tuo ripiano è però chiuso su tutti i lati, temiamo sia sconsigliabile installarvi un forno a microonde, soprattutto uno grande di fascia alta. Solo gli elettrodomestici da incasso sono idonei a questo tipo di installazione.
      Facci sapere di che vano si tratta!

      Ciao!

      Il Team di Microondeforno.it

      1. Grazie per la risposta.
        In effetti il ripiano è chiuso, però ho avuto un microonde Panasonic per ben 8 anni, di dimensioni: L:51. – H:31 – Prof:40
        Ora si è rotto (forse proprio a causa di surriscaldamento eccessivo per via della poca ventilazione?). Al secondo riscaldamento consecutivo del piatto CRISP è saltata la corrente e da allora in poi saltava sempre quando tentavo di accenderlo.
        In ogni caso, tornando al nuovo forno, se dite che è così, mi consigliate qualche microonde di dimensioni simili al precedente o qualche microonde da incasso che possa starci bene e che abbia almeno la funzione CRISP (o equivalenti di altre marche per far venire buone le pizze surgelate ecc.)?
        Grazie ancora

        1. Ciao Matteo,

          Un forno da incasso che dovrebbe calzare a pennello nel tuo vano è il Samsung MC35J8055CK. Misura 52,6 cm in larghezza, 40,3 in altezza e 47,7 in profondità. Si tratta di un microonde combinato con un grill potente e piatto Crusty in dotazione, l’equivalente del piatto Crisp di Whirlpool.

          Ciao!

          Il Team di Microondeforno.it

  3. Grazie. Mi sembrerebbe ottimo!
    Il fatto che ha piatto Crusty significa anche che ha una funzione Crusty Cook? Nel senso una modalità specifica per cucinare sfruttando il piatto ,esempio nel mio caso per pizze surgelate o similari?
    Poi, nelle domande/risposte Amazon leggo su link da voi segnalato:
    si può incassare nel mobile?
    Risposta: No, non è da incasso. Però se hai una nicchia di almeno 5 cm più larga, alta e profonda del microonde puoi posizionarlo all’interno.

    A parte che appunto scrivono “No non è da incasso” (ma poi sotto un altro utente nelle recensioni scrive “OTTIMO ARTICOLO CHE SI PUO’ USARE DA INCASSO O NO (AVENDO POSTO).”, comunque poi nel mio caso non mi pare di avere 5cm di larghezza in più e nemmeno di profondità.

    Poi soprattutto altra domanda, se compro un forno da incasso devo anche chiamare un installatore o posso semplicemente inserirlo nel vano? Cioè lo appoggio e basta come se non fosse da incasso?

    E essendo da incasso (o anche no, non ho capito) è fatto in modo da non avere problemi per le dimensioni del vano, quindi rispetto tipo al Whirlpool JC 216 SL? Perchè nel libretto di istruzioni del Samsung che consigliate leggo:
    “Garantire un’adeguata ventilazione
    del prodotto lasciando uno spazio
    libero minimo di 10 cm sul retro e
    sui lati e di 20 cm sopra”
    http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201504/20150425143929432/MC35J8055CK_ET_DE68-04336M-00_IT.pdf

    Grazie!

    1. Ciao Matteo,

      Hai ragione, imperdonabile svista nostra! Purtroppo non troviamo forni a incasso adatti alla tua nicchia, la larghezza minima di solito è di 55 cm circa. Dovresti comunque preventivamente assicurarti che la nicchia sia idonea a ospitare un forno a incasso, a seconda che si tratti di un mobile o di un pensile. In questo senso sentire il parere di un installatore prima di procedere all’acquisto sarebbe risolutivo.
      D’altra parte, ci troviamo un po’ in difficoltà a consigliarti un forno a installazione libera che possa stare in sicurezza in una nicchia di quelle dimensioni.

      Ci dispiace!

      Il Team Microondeforno.it

    1. Ciao Svetlana,
      è difficile che tu riesca a trovare un prodotto di questa misura, i forni a microonde più piccoli hanno un’altezza di ca. 26 cm.
      Ciao
      Il Team di Microondeforno.it

  4. Buongiorno,
    devo sostituire un forno tradizionale da incasso.
    Vorrei acquistare un microonde combinato con tutte le funzioni (inclusi crisp e cottura a vapore) da inserire nel vano del vecchio forno, senza piatto girevole ma che abbia più livelli di posizionamento delle pietanze. Grazie mille per i vostri suggerimenti.

  5. Salve..cercavo un forno microonde multifunzione che conprenda: funzioni forno elettrico ventilato( pizza surgelata, patatine, ecc.) E microonde (scongelamento, a vapore, riscaldare liquidi, cucinare di tutto, con ricettario incluso…vivo in una casa minuscola ma molto confortevole, e ho l’esigenza di ottimizzare gli spazi..al posto del del forno metto la lavastoviglie da sei coperti, mentre al posto del piano cottura metto piano lavoro…da qui l’esigenza di un microonde multifunzionale…grazie…spero che esista!!!…

  6. Per ragioni puramente estetiche ho deciso di sostituire il microonde free standing con uno ad incasso .Il vano giorno ideato per ospitare il microonde misura 56 cm Lx 32 cm h x 30,8 cm P. Potreste gentilmente indicarmi se esiste un microonde ad incasso adatto a queste misure?
    Grazie

    1. Ciao Francesca,

      purtroppo non troviamo modelli con quelle misure, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Microoondeforno.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *