Forno microonde Samsung

Qui sotto troverete tutti i forni microonde Samsung presenti sul mercato: nel caso il forno microonde Samsung sia stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

25 commenti su “Forno microonde Samsung

    1. Ciao Claudia,

      ci stai chiedendo se ci sono programmi specifici per il pane e per cucinare al vapore? Cucinare al vapore è possibile con tutti i microonde. l’importante è munirsi di una vaporiera delle giuste dimensioni e adatta per la cottura alle microonde. Per il pane il Samsung MG 23 F 302 TAK è dotato di un apposito programma.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  1. Buongiorno avete recensioni per samsung MC35J8088LT??? Secondo voi è possibile utilizzarlo anche solo come forno elettrico tradizionale??? Vorrei utilizzare solo la funzione microonde in caso di necessità. Grazie

    1. Ciao Michela,

      Non abbiamo potuto provare il modello di cui ci chiedi. Per rispondere alla tua domanda basandoci sulle informazioni tecniche a disposizione, sembra proprio che il Samsung MC35J8088LT sia primariamente un forno a convezione dotato anche di cottura a microonde, quindi potrai usarlo come un forno tradizionale.

      Ciao!

      Il Team di Microondeforno.it

  2. ho acquistato a natale un microonde samsung MC28H5015S,funziona perfettmente ma le griglie in dotazione fanno le scintille,mentre il vecchio che avevo prima non le faceva,grazie anticipatamente x una vostra risposta

    1. Ciao Eleonora,

      Ci sembra strano, ti consigliamo di contattare l’assistenza Samsung per una eventuale sostituzione! Puoi rivolgerti al numero verde 8007267864.

      Ciao!

      Il Team di Microondeforno.it

  3. Salve,
    mio marito ed io abbiamo finalmente deciso di comprare un microonde. Abbiamo trovato due SAMSUNG in offerta, il GW76VT-SS/XET ed il MG 23F301 ECW. La differenza di prezzo è di 16 euro (il più caro è l’MG, sono entrambi sotto i 100 euro).
    Noi siamo due, ogni tanto invitiamo amici e/o parenti, potremmo arrivare ad essere 4/5. Ci servirebbe per lo scongelamento, e per la funzione grill e “crisp”, in quanto vorrei tanto poter usare il forno elettrico soltanto per quando è inevitabile, e dorare i miei cibi fatti al vapore direttamente nel microonde. Effettivamente, oltre ai 3 L di differenza tra i due modelli e qualche altra cosuccia, non capisco quale sia la differenza. Anche l’MG funziona combinando il grill, ed ha il piatto crusty. Vorrei quindi un vostro consiglio!
    Vi ringrazio molto

    1. Ciao Carme,

      Tra i due, il Samsung MG23F301ECW ci sembra quello per te più interessante per la potenza superiore del grill, che si traduce in tempi di riscaldamento e cottura minori.

      Ciao!

      Il Team di Microondeforno.it

  4. Buongiorno. Vorrei fare una colonna forno con sotto il forno e sopra un microonde. Cosa ne pensate di samsung fg77sust? E se invece prendessi un microonde con più funzioni ma non ad incasso e lo incassassi nella nicchia del mobile sopra il forno potrebbe dare problemi?

    1. Ciao Fabio,

      Partiamo dalle cose importanti: incassare un forno a microonde a libera installazione può nel migliore dei casi accorciare la vita del microonde stesso a causa dei problemi di surriscaldamento che il forno potrebbe subire, e nel peggiore dei casi può provocare incendi. Mai incassare un microonde che non sia espressamente progettato per tale utilizzo!
      Per quanto riguarda invece il nostro parere sul Samsung FG77SUST, premesso che non lo abbiamo provato personalmente, ci sembra un buon piccolo forno con grill, completo di piatto doratore. Capire se ti serve un forno con più funzioni però dipende dalle tue necessità.

      Ciao!

      Il Team di Microondeforno.it

  5. sto acquistando un forno a microonde Samsung,vorrei sapere che differenza c’è tra mc35j8085lt e mc35j8088lt? cucina anche a vapore e se si perché la vaporiera non c’è in dotazione in alcuni negozi e in altri si? grazie della risposta e rispondete presto xchè devo acquistarlo. Angela

    1. Ciao Angela,
      i due prodotti differiscono per alcuni aspetti che puoi prendere in visione sul sito ufficiale della Samsung. Ti segnaliamo infatti:
      – il termostato elettronico (Dial & Touch per il modello MC35J8085LT e Full Touch per il MC35J8088LT)
      – le dimensioni (520 x 404 x 473 mm per il modello MC35J8085LT e 528 x 404 x 470 mm per il MC35J8088LT)
      Come vedrai sul sito ufficiale della Samsung, nella scheda delle “specifiche”, la cottura a vapore è possibile sia per il modello MC35J8085LT che per il MC35J8088LT. In entrambi i modelli è compresa la vaporiera, dovresti quindi chiedere al negoziante.
      Ciao
      Il Team di Microondeforno.it

  6. Ciao, mi hanno regalato un forno a microonde che ha la funzione grill. Vorrei chiedervi qual’è la differenza tra la funzione grill del microonde e la cottura con un forno a resistenze?
    Ci sono possibilità di aver la cottura col microonde come quella col forno a resistenze?
    Si tratta di un forno Samsung GE732K
    Grazie!

    1. Caio Danila,
      spiacenti ma non avendo testato il fornetto da te indicato non possiamo darti un riscontro completo.
      Ciao

      Il Team di Microondeforno.it

    1. Ciao Viola,

      la funzione è la stessa, solamente che alcuni marchi utilizzano un tipo di aggettivo invece di un altro, ad esempio per la Samsung è la crusty e per Whirpool crispy.

      Ciao!

      Il team di microondeforno.it

  7. Buongiorno, ho acquistato un microonde Samsung modello MC35J8085LT, ho un dubbio sulla cottura a vapore, posso usare la funzione microonde visto che la vaporiera ha il coperchio di acciaio inox? O devo selezionare un altro tipo di cottura? Grazie

    1. Ciao Maria Teresa,

      dovresti contattare il venditore o direttamente la Samsung, pubblichiamo comunque la tua richiesta in modo che qualche utente con lo stesso problema possa aiutarti.

      Ciao!

      Il team di microondeforno.it

  8. Buongiorno,
    Devo sostituire il mio vecchio microonde-grill LG MB4047C che ho apprezzato molto ma ho un dubbio riguardo il tipo di microonde con grill da acquistare. Meglio grill al quarzo o classico a griglia? questa e una funzione che uso spesso. Per motivi di spazio stavo pensando al samsung GE732K oppure al Panasonic NN-K354W. I nuovi piccoli dell’LG hanno poca potenza nel microonde e nel grill (600-700w), avete suggerimenti. Grazie

    1. Ciao Barbara,

      la scelta del microonde verte soprattutto sullo spazio disponibile che sulle funzioni, caratteristiche a cui tu hai già prestato attenzione, ti consigliamo quindi di puntare sul samsung GE732K oppure al Panasonic NN-K354W, anche perché è sempre bene che un forno microonde abbia spazio a sufficienza intorno ad esso.

      Ciao,

      Il Team di Microoondeforno.it

  9. Buongiorno,
    vorrei acquistare un Samsung MC35J8088LT, ma dove lo devo mettere ho paura che si possa surriscaldare:
    lateralmente è aperto, ma sopra ha solo 1cm e cominciano i pensili della cucina. Meglio prendere uno più piccolo?
    Grazie

    1. Ciao bandacapucci,

      se lo spazio disponibile è di un solo cm è meglio pensare ad un altro tipo di prodotto, più compatto, che ti dia la possibilità di avere uno spazio di circa 5-10 cm per lato.

      Ciao,

      Il Team di Microoondeforno.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *