LG MH6349B

In questa sede trovate la recensione del forno a microonde LG MH6349B. Questo verrà sottoposto ad una serie di prove per testarne le reali qualità, si parte dalla stabilità  alla resistenza. Oltre questo cercheremo anche qualche utile post dai vari forum online, in modo tale da integrare alla nostra altri pareri e fornirvi il massimo dell’obiettività. Nel caso in cui abbiate poco tempo, nel paragrafo “Conclusioni” in fondo troverete una breve sintesi con alcuni consigli finali.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una vita da mediano

Il forno a microonde LG MH6349B è un prodotto di fascia media con un design alquanto classico. La struttura ci convince, soprattutto per quanto concerne la resistenza e l’assemblaggio dei vari componenti. Si tratta di un modello di media grandezza e anche il peso rientra nella normalità, la cavità interna è di 23 litri e ci si può accontentare ma di certo poco indicata per una famiglia particolarmente numerosa. La maniglia è laterale, solida e dall’ottima presa ma come sempre un po’ fastidiosa per i mancini, che solitamente preferiscono un’apertura orizzontale. 🙂

Disegni interessanti

Il forno a microonde LG MH6349B è un modello che rientra perfettamente nella media, non solo per le dimensioni ma anche per la potenza, la stessa casa di produzione ci comunica che per il Grill il consumo è di 1200 Watt mentre per il microonde è di 800 Watt … in relazione alla quantità di cibo che si può cucinare siamo perfettamente soddisfatti. Il display non è molto grande ma ci piacciono le impostazioni soft touch con tanto di disegno grafico, che aiuta a memorizzare e capire tutte le varie funzioni. Come sempre non consigliamo questo tipo di tecnologia a persone di una certa età, insomma non è proprio il regalo adatto alla nonnina poco esperta e abituata a macchinari più semplici.

Risultati buoni

In generale i risultati sono buoni, abbiamo provato il forno a microonde LG MH6349B per la cottura, lo scongelamento e anche per riscaldare zuppe. In ognuna di queste funzioni il nostro esaminato si è difeso egregiamente senza destare sospetti, purtroppo non abbiamo trovato molti commenti interessanti e quindi le nostre prove sono le uniche che possiamo prendere in considerazione. Ovviamente il tempo a nostra disposizione non può certo dare una valutazione completa, a volte problemi di tipo tecnico emergono dopo alcuni mesi ad esempio. Ad ogni modo, il LG MH6349B è un prodotto alquanto interessante, sia per la cottura che lo scongelamento ha la possibilità di scegliere un’impostazione differente per avere migliori risultati. 😀

Conclusioni

Una vita da mediano ci vien proprio da dire, perché il forno a microonde LG MH6349B è un prodotto che sotto ogni punto di vista ci soddisfa ma non sorprende. Infatti il design è ben elaborato, dimensioni e peso medio con una struttura abbastanza solida. Ci sono un buon numero di funzioni ma nessuna particolarmente degna di nota, come invece troviamo nei modelli di fascia superiore ad esempio. Stesso discorso quindi per le prove pratiche, perché il forno a microonde LG MH6349B riscalda, cuoce e scongelata in maniera più che soddisfacente ma non si ha mai la sensazione di aver fatto un affare. 🙂 Anche il prezzo è di fascia media, il valore e il prezzo ci sembrano sicuramente giusti l’uno rapportato all’altro, ma online ci sono molte offerte e il discorso in questo senso può cambiare. 

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Display di facile lettura
  • Buona integrità
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Maniglia poco pratica per i mancini

Scheda tecnica del LG MH6349B

  • capacità 23 lt
  • potenza microonde 800 Watt
  • potenza grill 1200 Watt
  • 5 livelli di potenza
  • pannello comandi soft touch
  • display digitale
  • timer
  • piatto girevole 28 cm

Foto in alta risoluzione del LG MH6349B

Qui troverete la foto in alta risoluzione del LG MH6349B.

2 commenti su “LG MH6349B

  1. buongiorno volevo sapere se esiste un piatto/teglia crisp per questo forno e se si dove posso acquistarlo?
    attualmente lo uso solo per scongelare e riscaldare ma vorrei imparare anche ad usarlo per cucinare.
    grazie

    1. Ciao Elisa,

      non troviamo il piatto LG però puoi utilizzare ache i piatti crisp di altre marche basta rispettare il diametro interno del tuo forno. Puoi vedere ad esempio il Whirlpool AVM250.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it