Whirlpool JT379

Tra i vari modelli di forni microonde Whirlpool esistono differenti gamme per qualità e prezzo, il Whirlpool JT379 appartiene ad una classe elevata e qui sotto troverete informazioni sulle caratteristiche fondamentali di questo.

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tutta un’altra musica

Il design del forno microonde Whirlpool JT379 è davvero avvincente, ci piace sia esteticamente che per le sue funzionalità. Per aprirlo si usa un comodo maniglione posto in orizzontale come è predisposto nei forni da incasso, in questo modo si facilità l’apertura e non si occupa spazio inutile lateralmente. Anche i comandi si trovano in orizzontale posti in alto, in questo modo la visibilità è la migliore possibile, a favore di questa c’è anche un display al led luminoso capace di essere visto persino al buio. Girando le manopole (molto comode dei tasti) come fosse il volume di un hi-fi si vedono scorrere le varie funzioni sul display, siamo arrivati col futuro ma con cervello se pensiamo al diretto concorrente sistema di comando touch screen. Nella confezione del Whirlpool JT379 troviamo un ricettario molto utile e dettagliato, oltre questo anche un gran numero di accessori come la leccarda tonda e quella quadrata (per pizze o altro), senza contare i vari contenitori utilizzabili per la cottura, molto interessante è la vaporiera.

Piccolo ma spazioso

Tra le funzioni più innovative del Whirlpool JT379 troviamo particolarmente interessante quella della assisted chef. Con questa cucinare diventa particolarmente semplice, infatti basta selezionare una ricetta e l’opzione menzionata per impostare automaticamente la miglior cottura. Vi assicuriamo che è più facile a farlo che a dirlo, ci sono infatti 70 ricette tra cui scegliere e nel giro di pochi secondi avete già selezionato il sistema e i tempi di cottura migliore per il piatto scelto. Un forte vantaggio del forno microonde Whirlpool JT379 è sicuramente quello di avere dimensioni non eccessivamente grandi ma con una capienza molto spaziosa. Infatti notiamo che pur essendo più piccolo del Whirlpool JT 366 (suo diretto rivale) ha la stessa cavità interna, ovvero 31 litri.

Una ventola in più

Qualche anno fa ci avrebbero preso per folli se avessimo detto che un forno a microonde può sostituire in tutto e per tutto quello tradizionale. Fortunatamente oggi alcuni forni microonde come il Whirlpool JT379 ci permettono di dare valore alle nostre parole con i fatti. Con il Whirlpool JT379 è possibile cucinare di tutto, da croccanti patate dorate usando il grill o facendole al vapore con l’apposita vaporiera in dotazione (questa ha l’apertura in alto che è più comoda), per no parlare di pizze o dolci. Le funzioni sono tante e si possono persino combinare fra loro, un sistema perfetto per un risparmio energetico e di tempo senza dubbio. Come il JT 366 anche il forno microonde Whirlpool JT379 ha le funzioni 6° senso e Crisp (vedete nella recensione del JT 366), ma il JT379 ha in più la cottura ventilata. Attraverso una ventola che si trova dietro il forno è possibile espandere il calore in maniera uniforme, in questo modo la cottura diventa anche più rapida.

Video dimostrativo del Whirlpool JT379

Conclusioni

Quando parliamo del forno microonde Whirlpool JT379 stiamo parlando di una classe molto elevata, tra l’altro il costo al di sopra della media ci fa capire che stiamo parlando di un prodotto professionale o quasi. Capita a volte che un nome importante e un prezzo elevato non garantiscono le aspettative, ma non è questo il caso. Il Whirlpool JT379 ci offre praticamente tutto, qualità dei materiali, un bel design e ottimi risultati con la massima semplicità. Se avete bisogno di un forno potete sicuramente prendere in considerazione il fatto che con il microonde Whirlpool JT379 avrete un oggetto assolutamente completo.

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Design
  • Molte funzioni
  • Molti gadget in dotazione
  • Occupa poco spazio
  • Ottima cavità interna

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Whirlpool JT379

  • Larghezza
 49 cm
  • Profondita’
54,1 cm
  • Altezza
38 cm
  • Capacità 31 litri
  • Livelli di potenza 8 livelli
  • Controllo tempi e potenze 
Elettronico
  • Limite timer 
90 min
  • Sensore peso
  • Sicurezza bambini
  • Orologio digitale
  • Materiale cavità 
Acciaio Inox
  • Grill
1200 kW
  • Scongelamento
  • Potenza Microonde 1000 Watt
  • Voltaggio
1000 VA

Foto in alta risoluzione del Whirlpool JT379

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Whirlpool JT379.

56 commenti su “Whirlpool JT379

    1. Ciao Rocco,

      non abbiamo recensito il Whirpool JQ280 e non sappiamo dirti molto sulla qualità. Solitamente la scelta dovrebbe andare di pari passo, oltre che la qualità, con le esigenze. Sul Whirlpool JT379 possiamo dirti che è un buon modello con molte funzioni, una buona capacità interna e molti utenti sono soddisfatti dell’acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  1. Buongiorno,

    sono possessore da oltre 6 anni di un JT359, il top di una serie precedente di cui non potrei più fare a meno. Avrei una curiosita: sul mio modello, nella funzione forno ventilato, la temperatura è selezionabile solo in step da 25 gradi (es 150, 175, 200 ecc) sul JT379 è possibile impostare la temperatura liberamente (es. 185 gradi) ?
    Grazie

    1. Ciao Gianni,

      si puoi anche regolare la temperatura. Per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere il manuale istruzioni che puoi trovare qui.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  2. Buongiorno,
    vorrei sapere quale microonde scegliere tra questo modello della Whirlpool e il Samsung Perfetto CP 1395 est.
    Grazie

  3. Buonasera vorrei cortesemente sprecare da voi se i modelli jt379 IX WH ed SL differiscono solo per il colore o hanno caratteristiche diverse

  4. Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un microonde e leggendo le vostre impressioni mi ero indirizzato sul 379. Ora mi chiedevo se le funzioni maggiori del 379 rispetto al 366/369 (non mi ricordo bene i vari modelli) valgano la spesa maggiore o non vengano quasi mai usate. Premetto che non avendo gas non ho altri forni o sistemi di cottura (oltre al piano ad induzione) dunque cerco un forno che vada bene un po per tutto. Grazie anticipatamente!

    1. Ciao Miko,

      dipende essenzialmente da quanto tempo hai intenzione di perderci per imparare ad usare le varie funzioni (ad esempio il vapore o il crisp o lo stesso microonde) e cosa cucini più spesso; i modelli più tecnologici sono quelli con cui bisogna imparare per sfruttarne al massimo le capacità. Allora se non hai altri metodi di cottura noi escluderemmo il 366 perché è l’unico fra i 3 che non ha la cottura anche ventilata (utile se non hai altri forni). Il Whirpool JT379 rispetto al Whirpool JT369 (che non abbiamo recensito) ha la funzione Assisted Chef (qui trovi il libretto istruzioni nel caso tu volessi farti un’idea) e manca del riscaldamento veloce.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  5. Buonasera come mai il prezzo del 379 ix e un po’ più superiore rispetto al sl e wh, si differenzia per il colore? Grazie

    1. Ciao Teresa,

      dovresti indicarci dove hai trovato i differenti costi, spesso variano a seconda del negozio (comunque noi facciamo riferimento a questo)

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno

  6. Buongiorno,sembra esista anche il modello whirpool 369.che differenza con il 379 ? Esiste anche il modello 369 ix?
    Presumo ix indichi acciaio. ha solo il colore del metallo oppure é rivestito in acciaio ?
    Grazie saluti.

    1. Ciao Margherita,

      uno ha la funzione assisted chef e l’altro i preriscaldamento veloce, dipende quindi dell’uso che ne fai. In questo catalogo, a pag 14, trovi i due modelli messi a confronto! Per il colore esistono due modelli overo il Whirpool JT369/SL o /WH (bianco).

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  7. Buona sera, vorrei conoscere quale sia la temperatura massima raggiungibile, come forno ventilato, del Whirlpool jt 379 sl.
    Grazie.

  8. Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni il forno microonde Whirlpool JT 379; vorrei sapere dove posso trovare un ricettario completo per la cottura delle pietanze, dato che in dotazione ce n’è solo uno piccolissimo con quattro ricette. Prima avevo un sesto senso 34Vip con un ricettario molto più completo che uso anche per questo nuovo acquistato, però ho l’impressione che i tempi di cottura non corrispondano; per esempio, prima gratinavo le verdure con microonde 650+grill per 15 minuti, ma con il nuovo forno mi si sono bruciate. Ancora, prima cuocevo il salmone (un grosso trancio) con microonde 350 per 16 minuti, ma ora mi si è seccato. Aiutatemi per favore. So che devo prenderci un po’ la mano, ma vorrei avere l’ausilio di un ricettario. Grazie.
    Gabriella

  9. Ho da due giorni il fantastico jt379ix.
    Ho riscaldato dell’acqua al microonde. Finito il tempo impostato compare la scritta End ma continua il rumore del Microonde finché o apro la porta o schiaccio stop.
    Perché’? Gli altri microonde si fermano da soli. Se me ne dimentico che succede?
    Grazie
    Susanna

    1. Ciao Susanna,

      dipende dal microonde ci sono modelli che emettono un segnale acustico ogni minuto, altri in cui lampeggia il display…il funzionamento del tuo modello ci sembra normalissimo. Sicura che il rumore sia dato dalle microonde e non al piatto rotante? Leggiamo sulla guida rapida che:

      AL TERMINE DEL PROCESSO DI COTTURA, il forno emette
      un segnale acustico ogni minuto per 10 minuti.
      Premere il tasto STOP o aprire lo sportello per far
      cessare il segnale.
      NOTA: Se al termine del processo di
      cottura lo sportello viene aperto
      e quindi richiuso, le impostazioni
      rimangono memorizzate per 60 secondi.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  10. sono indecisa tra il Whirpool jt379 e il Samsung MC32F606 TCT, al momento ho un Whirpool vecchio di 14 anni che a suo tempo era il top di gamma e mi sono sempre trovata bene solo che il Samsung è leggermente piu’ piccolo e ha i comandi di fianco che per dove devo metterlo io sarebbe meglio solo che non credo si equivalgano per funzioni…. il Samsung per esempio non credo cucina a vapore…voi cosa mi suggerite?

    1. Ciao Antonio,

      dipende che cosa stai cercando; se l’ingombro, la posizione dei pulsanti sono per te più rilevanti e se pensi di utilizzare le funzioni del Whirlpool JT379 che sono di numero maggiore (come anche i livelli di potenza selezionabili) rispetto al Samsung MC32F606TCT (trovi qui anche il libretto istruzioni se vuoi dargli un’occhiata).

      Per il consumo elettrico il Samsung invece offre:

      Consumo elettrico
      Potenza massima 2900 W
      Microonde 1400 W (però selezionabili leggiamo 900 W)
      Grill (elemento riscaldante) 1500 W
      Convezione (elemento riscaldante) Max. 2100 W

      Mentre per il Whirlpool:

      Potenza resa microonde (IEC 750) 1000 W
      Potenza Grill 1200 W
      Potenza Aria ventilata 1500 W
      Potenza assorbita 2200 W

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

    1. Ciao Emanuele,

      il Whirlpool JT 479 è uno degli ultimi modelli Whirlpool e ha molte funzioni, uno schermo LCD, il blocco del piatto rotante mentre le potenze generate sono le stesse. Noi non l’abbiamo recensito ma ci sembra che abbia tutta una serie di caratteristiche in più rispetto al Whirlpool JT379. Comunque qui trovi il catalogo dove trovi riassunte in tabella le caratteristiche del JT379 (pag. 20) e invece qui quelle del JT 479 (pag. 42).

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  11. JT379 vs JT479
    Buonasera, mi ricollego alla domanda di emanuele… visto che la differenza di prezzo è davvero poca.

    Avete intenzione di fare a breve una recensione del JT479 per valutare se il modello nuovo vale la pena rispetto al 379?
    O anche solo qualche indicazione per chi se ne intende poco.
    Grazie

    1. Ciao Luca,

      non avendolo recensito non sappiamo dirti, e non troviamo nemmeno molte opinioni essendo un nuovo modello. Possiamo dirti che rispetto al Whirlpool JT379 ha le stesse specifiche a livello di potenza e dimensioni ma rispetto al JT379 ha:

      Bollitura acqua per pasta/riso
      Chef Menu 90+10 personalizzabili
      Scongelamento Pane Croccante (Bread Defrost)
      Riscaldamento alimenti/bevande
      Blocco piatto rotante (utile per la modalità ventilata)
      Cavità in acciaio Inox
      Un numero inferiore di accessori che comprende: ricettario, griglie Piatto, crisp con maniglia, vaporiera /bollitore quadrata & Bollitore.

      Noi ti diremmo di provare e nel caso in cui non fossi soddisfatto, a seconda delle condizioni del venditore, eventualmente cambiare (su amazon lo puoi fare).

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  12. Ciao sono Gigliola, ho appena acquistato il whirlpool jt 379, vorrei sapere il ricettario che era nella confezione non è in italiano come devo fare? ho già stampato le istruzioni ma vorrei qualche ricetta, ho fatto un acquisto buono, grazie.

    1. Ciao Gigliola,

      noi al momento non rispondiamo a domande di manutenzione, di uso del prodotto successivo all’acquisto o di assistenza tecnica . Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente riesca magari a darti qualche suggerimento! Altrimenti prova a contattare la casa produttrice (o a visionare il sito che qualche ricetta a disposizione c’è).

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

    1. Ciao Daniela,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Nel dubbio contatta la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  13. Salve, desidero sapere se nel modello jt 379 è possibile cucinare il pan di spagna, a quanti gradi e per quanto tempo. Esiste la ricetta?
    Grazie.

    1. Ciao Dario,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Prova a contattare la casa produttrice.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  14. per cortesia vorrei sapere differenze tra microonde wirlpool jt369 e jq369 ………………………………… eventuali differenze accessori ………………………..quale di essi ha funzione 3D ………………………..avrei bisogno di risposta urgentissima……………………………… grazie e complimenti per vostro utile servizio

  15. Potreste aiutarmi nella scelta tra un Jt479sl ed un JT379?
    Posso incassarli pure o c’è la possibilità di surriscaldamento? In tal caso quanto spazio necessitano se inseriti in un ansa?
    Grazie

    1. Ciao Mario,

      questo ciò che recitano i libretti istruzione:

      “Installare il forno lontano da fonti di calore. Per consentire una ventilazione
      sufficiente, lasciare sopra il forno uno spazio di almeno 30 cm.
      INSTALLAZIONE
      PRIMA DI EFFETTUARE IL COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA
      Il microonde non deve essere collocato all’interno di un mobile. Questo forno
      non è progettato per essere disposto o utilizzato su una superficie di lavoro ad
      altezza inferiore a 850 mm dal pavimento.”

      “QUESTO FORNO NON È PROGETTATO
      per essere disposto o utilizzato su una
      superfi cie di lavoro ad altezza inferiore a
      850 mm dal pavimento.
      INSTALLARE IL FORNO LONTANO DA fonti di calore.
      Per consentire una ventilazione suffi ciente,
      lasciare sopra il forno uno spazio di almeno 20
      cm. Assicurarsi che lo spazio libero al di sotto,
      al di sopra e intorno al forno consenta una
      circolazione d’aria adeguata. Il microonde non
      deve essere collocato all’interno di un mobile.”

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

        1. Ciao Mario,

          fra i due modelli ti suggeriremmo senza ombra di dubbio il JT 479 che comprende un sacco di funzioni in più, molte più ricette automatiche e accessori. E’ l’utlimo uscito in casa Whirlpool. Per i dettagli ti invitiamo a leggere le istruzioni che trovi all’interno della recensione! Poi dipende da che esigenze hai in termini di budget e funzioni (dai un’occhiata anche al libretto del JT 379)!

          Ciao,

          Il Team di Microondeforno.it

  16. Poichè non risulta sufficientemente chiaro dalle istruzioni, desidero sapere se, con qualunque tipo di impostazione (forno classico o preriscaldamento) il piatto rotante in vetro (con relativo appoggio) deve essere lasciato in sede.
    Grazie

    1. Ciao Maurizio,

      In generale il piatto si lascia in sede, salvo utilizzo di altri accessori (ad esempio griglie) che lo sostituiscano.

      Ciao!

      Il Team di Microondeforno.it

      1. Mi riferivo, appunto, all’uso di teglia o griglie che vengono poste, però, più in alto (sugli appositi binari) e mi chiedevo se il piatto e l’appoggio rotante devono essere tolti comunque.
        Grazie

  17. Buon giorno io ho il microonde jt 379 da circa un mese quando lo metto in funzione fa un brutto rumore ,potreste aiutarmi a capire cosa può essere .Grazie Giulietta Conti P.S.ho chiesto ad una assistenza mi è stato risposto che è da gettare .

    1. Ciao Giulietta,
      Per capire di cosa si tratta esattamente dovresti sottoporre il microonde ad un tecnico.
      Tuttavia se il prodotto è in garanzia potresti contattare il servizio clienti ufficiale e reclamare il prodotto.
      Ciao
      Il Team di Microondeforno.it

  18. Buongiorno
    Ho il forno Whirlpool jt 379, la funzione “Assisted Chef”,la posso utilizzare z
    a microonde o solo ventilata ?non è chiaro.
    grazie anticipatamente

    1. Ciao Flavia,
      non abbiamo reperito questa informazione, consigliamo quindi di leggere le istruzioni e contattare il servizio clienti della casa produttrice.
      Ciao

      Il Team di Microondeforno.it

    2. La funzione assisted chef ti guida passo passo di quale attrezzatura usare, dipende da cosa si vuole cuocere.
      Ieri sera ho cotto il polpettone, indicato le porzioni e mi ha richiesto un piatto per microonde (ho usato pyrex) e fatto inserire la griglia e lui è partito in modalità combinata microonde + ventilato.
      Ti guida lui. È fantastico.