Whirlpool Max 38

Quando si parla di Whirlpool nel campo degli elettrodomestici è come parlare di BMW in quello automobilistico. Tutti conoscono la famosa azienda che opera soprattutto per la cucina e ci si aspettano grandi cose da questa, qui sotto vi forniamo la recensione del forno microonde Whirlpool Max 38.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un Max piccolo piccolo

Il nome è molto ingannevole, la parola “Max” infatti non ha nulla a che vedere con le dimensioni che sono alquanto ridotte. Il design infatti è molto compatto e poco tradizionale data la forma arrotondata nella parte posteriore, in questo modo si riesce a sfruttare al massimo gli angoli della cucina, come avrete capito il microonde Whirlpool Max 38 è un modello progettato soprattutto per chi ha problemi di spazio. A tal proposito ricordiamo che è doveroso lasciare almeno 30 cm sopra al forno, anche se piccolo quindi fate i dovuti calcoli matematici. Come vedete dalla foto non c’è alcun maniglione per l’apertura, siamo favorevoli a questa scelta perchè spesso le “prese” sono una vera e propria attrazione per i bambini, purtroppo però abbiamo letto da fonti esterne che la linguetta in plastica per l’apertura è molto delicata.

Funzioni interessanti

Il forno microonde Whirlpool Max 38 è un modello che presenta molte funzioni interessanti. Storicamente infatti il punto debole dei forni microonde è sempre stato quello di cuocere cibi che risultavano un po’ afflosciati, poco croccanti. Attraverso la funzione Crisp il Whirlpool Max 38 riesce a lievitare e friggere senza olio (una quantità irrisoria), i risultati vi assicuriamo che sono molto soddisfacenti, sia in termini di gusto che di tempo/risparmio. Un’altra funzione che ci ha colpito per la sua funzionalità è il Jet Defrost, con questa si può scongelare in pochissimo tempo anche prodotti notoriamente più difficili. Infatti in soli 2 minuti si può rendere pronta una bistecca da mezzo kg appena tirata fuori dal freezer, capiamo bene che questa caratteristica è davvero vantaggiosa per chi torna la sera tardi, magari dopo la palestra, e non ha la forza o il tempo per cucinare piatti complicati.

Comandi e manutenzione

Tutte le funzioni del Whirlpool Max 38 vengono comandate attraverso un futuristico touch screen, molto bello da vedere ma non ci è sembrato poi particolarmente comodo da usare. Il display è davvero ottimo, ma quando si pigiano i tasti spesso si rischia di selezionarne anche due alla volta perchè troppo sensibili e troppo vicini. La sensibilità è un problema anche quando si lascia un panno di fronte alla pulsantiera, perchè il tessuto appoggiato a volte attiva qualche funzione, considerando poi che i comandi si trovano in basso la cosa non è così impossibile. Naturalmente stiamo parlando di piccoli difetti che si possono ovviare con una maggiore attenzione, che dovrebbe sempre essere presente in cucina e per la manutenzione dei propri elettrodomestici. Proseguendo proprio con la manutenzione vi accenniamo qualche segreto per la pulizia. Prima di tutto vi consigliamo di lavare nella lavastoviglie i vari accessori in dotazione o acquistati. Parliamo della griglia di cottura, della maniglia crisp, della cottura a vapore, del supporto e del piatto rotante, mentre per il piatto crisp serve un lavaggio delicato con detergente neutro e acqua (non lavatelo mai quando è ancora caldo). Infine per togliere impurità e cattivi odori vi consigliamo di mettere in cottura una tazza di acqua con limone, il vapore indebolirà le macchie prima di passare il panno umido.

Conclusioni

Il forno microonde Whirlpool Max 38 è un prodotto di fascia media, ci piace perchè occupa poco spazio che è molto utile per i spazi angusti delle cucine moderne. Certamente questo implica una capacità di cottura ridotta in termini di quantità, ma il Max 38 cerca un target molto giovanile e lo testimonia anche il settore dei comandi touch screen che poco si addice ad una nonna. Abbiamo visto quindi che ci sono delle piccole imperfezioni legate più che altro a quelle che potrebbero essere delle distrazioni o una mancata accortezza, ad ogni modo consideriamo il Whirlpool Max 38 un buon prodotto soprattutto a fronte dello spazio che occupa e delle funzioni innovative. Consigliato soprattutto a giovani single e piccole famiglie che vivono in alloggi con poco spazio.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
126 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Spazio
  • Molte funzioni
  • Display

Svantaggi

  • Linguetta delicata dello sportello
  • Touch screen sensibile

Scheda tecnica del Whirlpool Max 38

  • Grill
  • Funzione defrost
  • Dimensioni (LxPxA) 392 x 350 x 361 mm
  • Tipo di controllo Buttons
  • Microonde 700 W
  • Potenza grill 700 W
  • Timer
  • Tipo apertura porta Pull-out
  • Numero di livelli energia 5
  • Protezione per i bambini Sì
  • Display
  • Consumo 1500 W
  • Dimensioni interne (L x P x A) 290 x 290 x 170 mm

Foto in alta risoluzione del Whirlpool Max 38

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Whirlpool Max 38.

6 commenti su “Whirlpool Max 38

  1. buon giorno

    avendo problemi di spazio vorrei sapere vorrei sapere in modo più dettagliato le misure io dispongo di un angolo, mi servirebbe particolarmente la misura del lato e la misura della parte posteriore
    grazie

    1. Ciao Paola,

      noi non forniamo questo tipo di assistenza come specificato anche sul sito! Se continui ad avere problemi e no risolvi con il manuale, contatta il servizio assistenza della Whirlpool!

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  2. Ho un modello chocolate max è sulla guida rapida vi è una sezione dedicata alla potenza dove vengono indicati valori diversi per cotture diverse ma non è indicato come si fa a variare le potenze. Potete aiutarmi? So che qui trattate un modello diverso , ma potete aiutarmi lo stesso? Grazie

    1. Ciao Grazia,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Whirlpool. Purtroppo non possiamo rispondere a domande relative all’utilizzo e alla manutenzione del prodotto, potresti dunque contattare direttamente la casa di produzione e verificare se il prodotto è completamente funzionante o meno (ad ogni modo altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti).

      Ciao,

      Il Team di Microoondeforno.it