Whirlpool MWD 307

Conosciamo la Whirlpool come una delle aziende di elettrodomestici più famose, la lunga tradizione è sicuramente sinonimo di garanzia, ma per essere certi della qualità dei suoi prodotti c’è un solo sistema ed è quello di provarli. Noi vi presentiamo il forno a microonde Whirlpool MWD 307 e quanto segue è la sua recensione.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Design per destri

Il design è ben strutturato, la prima cosa che ci colpisce è il maniglione sulla destra che si apre tirando. Questo tipo di apertura è molto positiva per quanto l’integrità, affermiamo con certezza che sono molto più resistenti di altre soluzioni, l’unico problema è che risulta un poco scomodo per i mancini. La forma del Whirlpool MWD 307 è quella più tradizionale con base rettangolare, sviluppa molto spazio in larghezza dato che la pulsantiera si trova sulla destra. In questo senso dobbiamo aprire una parentesi e partire da lontano. Per ridurre lo spazio alcuni modelli come i Whirlpool Max hanno inserito i comandi in basso, questi però non ci hanno convinto particolarmente perchè essendo touch screen venivano facilmente a contatto con panni e presine attivandosi autonomamente. La tradizione, seguita dal Whirlpool MWD 307, vuole invece che i pulsanti si trovino a destra, questo implica non solo una maggiore dimensione del forno ma anche uno svantaggio per i mancini (come per la maniglia). I diretti interessati faranno le loro considerazioni.

Un riscaldamento lungo

Il Whirlpool MWD 307 è dotato di un comodo display che indica l’orario e le funzioni in corso. Sicuramente è proprio il tempo uno dei motivi che ci avvicina a un forno a microonde, grazie a questo infatti è risaputo che cucinare è molto più rapido. Parliamo ad esempio dello scongelamento di carne e pesce, che funziona molto bene. Per quanto riguarda il riscaldamento invece non possiamo avere lo stesso entusiasmo, la potenza non risulta all’altezza delle aspettative e pur avendo eseguito alla lettera il programma bisogna riscaldare ancora un po’ (si parla di pochi secondi in più). In compenso le programmazioni sono davvero intuitive, si tratta però di poche funzioni di base tipiche dei forni a microonde. La cosa poco gradita a tal riguardo è che quando vengono attivate le funzioni del Whirlpool MWD 307, qualsiasi essa sia, il forno a microonde risulta particolarmente rumoroso.

Un gioco da bambini

Se diamo uno sguardo alle dimensioni dei forni a microonde ci rendiamo conto che il Whirlpool MWD 307 non occupa poi così tanto spazio, soprattutto se consideriamo che è ben voluminoso all’interno di esso. Probabilmente il neo nelle dimensioni del MWD 307 è l’altezza, abbiamo verificato che un biberon in posizione verticale non riesce ad entrarci. Ad ogni modo la Whirlpool non cerca solamente di trovare nuove soluzioni per gli spazi esterni, ma anche per ovviare a problemi come quello appena descritto. In commercio infatti troverete dei porta-biberon in posizione obliqua nati proprio per essere inseriti all’interno di un forno a microonde. Le attenzioni al mondo infantile poi non sono concluse, sappiamo bene che la cucina è un posto dove farsi male o creare danni non è affatto difficile. Detto questo pensate quanto possa essere pericoloso per un bambino girare indisturbato fra elettrodomestici che notoriamente non vengono messi nella credenza come un forno a microonde. Il Whirlpool MWD 307 attraverso il display vi ricorda che la porta è aperta anche quando questa in realtà è solamente accostata, una volta chiusa poi è praticamente impossibile che questa si riapra da sola o che lo faccia un bimbo di pochi anni.

Conclusioni

Il forno a microonde Whirlpool MWD 307 è un modello molto semplice, indirizzato a tutte quelle persone che cercano le funzioni più classiche in questo tipo di prodotto. Parliamo naturalmente del riscaldamento dei cibi e dello scongelamento, azioni che il Whirlpool MWD 307 ha dimostrato di saper effettuare, ci sarebbe piaciuto un po’ di potenza in più ma parliamo davvero di dettagli. Il design è sicuramente la forza di questo prodotto, anche se sinceramente non lo consiglieremmo a un mancino, ma sono molti i prodotti che fanno irritare i sinistri di mano. Quello che non ci è piaciuto è quel rumore un po’ troppo fastidioso, nulla di preoccupante ma se ne farebbe volentieri a meno. In conclusione diamo l’ok al Whirlpool MWD 307, soprattutto se avete problemi di spazio in casa.

82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
82 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buon rapporto spazio esterno capacità interna
  • Facile da usare
  • Design
  • Basso consumo

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Poche funzioni

Scheda tecnica del Whirlpool MWD 307

  • Larghezza 
45,6 cm
  • Profondita’
35,9 cm
  • Altezza
28,5 cm
  • Peso
19,1 kg
  • Capacità 20 litri
  • Livelli di potenza 5 livelli
  • timer
 90 min
  • Sicurezza bambini
  • Orologio digitale
  • Scongelamento
  • Potenza forno 
700 Watt

Foto in alta risoluzione del Whirlpool MWD 307

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Whirlpool MWD 307. Nel caso vogliate dargli una bella occhiata 😉

2 commenti su “Whirlpool MWD 307

    1. Ciao Diana,
      sulla pulsantiera si possono regolare varie funzioni, tra cui la funzione “power”. Consigliamo di prendere visione delle istruzioni del prodotto presenti online.
      Ciao
      Il Team di Microondeforno.it