Whirlpool Max 36

La linea Max dei forni microonde Whirlpool offre una serie di modelli simili tra loro ma con peculiarità differenti. La Whirlpool è sicuramente sinonimo di garanzia, ma vediamo ora le caratteristiche del Whirlpool Max 36, leggete quanto segue per capirne vantaggi e svantaggi.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Design a prova di angolo

Il design dei Max è più o meno sempre lo stesso: figura compatta con parte posteriore arrotondata, pulsantiera orizzontale in basso con modalità touch screen. Anche il Whirlpool Max 36 non si esenta da queste regole che sono particolarmente preziose per chi ha problemi di spazio. La Whirlpool ha adottato una curiosa forma posteriore come detto, una linea curva che si adatta agli angoli delle mure domestiche occupando meno spazio. Va detto che l’idea è davvero funzionale visto che un prodotto come il forno a microonde difficilmente si ripone all’interno della credenza. Allo stesso tempo però, la riduzione del volume meccanico ha prodotto un minor spazio interno per la cottura e una fastidiosa posizione dei comandi sotto lo sportello, ma di questo parleremo dopo.

Qualche grattacapo

Partiamo dalle basi, ovvero il manuale di istruzione. Nella nostra confezione la guida all’uso era pressoché inesistente, abbiamo anche tentato di recuperare informazioni presso il sito della Whirlpool, purtroppo del Max 36 c’è un Pdf molto sintetico che ci da consigli quasi esclusivamente sulla manutenzione, molto più dettagliato era invece quello del Max 39. La chiusura è manuale e assicurata da una linguetta in plastica che ci sembra molto delicata, a tal proposito abbiamo letto in un forum che dopo qualche tempo si è inevitabilmente rotta per via di una distrazione. A causa di poca accortezza vi potrebbe capitare di azionare nuove funzioni a causa del touch screen molto sensibile sistemato in basso. Questo problema però è tipico della linea Max, ad ogni modo è solo una delle tante prevenzioni che bisogna prestare in cucina e i danni del touch screen provocano al massimo un semplice grattacapo. Un altra operazione ostile è stata quella della regolazione dell’orologio, forse un problema del nostro prodotto ma abbiamo verificato che non siamo i soli.

Si autopulisce

Le prove di cottura ci hanno soddisfatto pienamente, ma vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche del Whirlpool Max 36 quando si tratta di cucinare. Prima di tutto abbiamo scongelato in brevissimo tempo (circa 2 minuti) una bistecca con l’applicazione “Jet Defrost”, una volta pronta alla cottura abbiamo usato il Grill per la cottura. Il Grill ha una potenza massima di 700 W (un po’ meno del Max 39) e raggiunge in breve tempo temperature molto elevate. Secondo noi quello che manca è la ventilazione, certamente non indispensabile ma in alcune ricette aiuta. La Whirlpool ha usato come materiale per l’interno il quarzo ideale per l’auto-pulizia; in effetti i schizzi provocati sulla superficie del Whirlpool Max 36 vengono immediatamente eliminati. La capacità è di soli 13 litri, come gli altri Max anche il Whirlpool 36 è ideato per famiglie poco numerose o per single che prediligono una cucina veloce. Per concludere diciamo che la nostra prova è stata facilmente programmabile, la cottura della carne buona e il forno è rimasto pulito.

Guarda come la Whirlpool spiega cosa c’è dietro alla linea Max

Conclusioni

Siamo giunti quindi alle conclusioni vere e proprie. La nostra è esperienza con il Whirlpool Max 36 è stata soddisfacente, considerando il rapporto qualità-prezzo possiamo collocare il Whirlpool Max 36 fra i prodotti consigliabili. In realtà il Max 39, a fronte di una spesa maggiore, offre qualche funzione in più (ad esempio la cottura a vapore). Ad ogni modo anche con il forno a microonde Whirlpool Max 36 si possono ottenere ottimi risultati, i difetti tra l’altro sono sempre gli stessi: capienza ridotta (per motivi di dimensioni) e un touch screen molto sensibile. Sicuramente una guida all’uso più dettagliata avrebbe fatto comodo, pensando però che per il Whirlpool Max 34 è pressoché inesistente ci viene da consigliare il Max 36, soprattutto se non trovate differenze di prezzo (sono molto simili, il Max 39 è solitamente più caro).

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Scongelamento rapido
  • Auto-pulizia
  • Occupa poco spazio

Svantaggi

  • Linguetta in plastica dello sportello
  • Orologio difficile da programmare
  • Manuale poco dettagliato

Scheda tecnica del Whirlpool Max 36

  • Partenza rapida
  • Scongelamento automatico
  • Grill
  • Orologio digitale
  • Grill al quarzo autopulente
  • Display
  • Potenza microonde 700 w
  • Livelli potenza 5
  • Diametro piatto 28 cm
  • Chiusura sicurezza bambini
  • Sistema distribuzione delle onde 3D

Foto in alta risoluzione del Whirlpool Max 36

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Whirlpool Max 36.

9 commenti su “Whirlpool Max 36

    1. Ciao Antonella,

      il forno a microonde Whirlpool Max 36 non ci è sembrato più rumoroso di altri, non abbiamo trovato neanche commenti esterni al riguardo.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno

  1. AIUTOOOO! Non riesco a programmare l’orologio?
    Voi
    Come avete fatto?
    Sul fantomatico libretto di istruzioni non c’è scritto nulla!

  2. Scusate mi dite la differenza che c’è tra questo max 36 e il max 34? la stesso chiedo tra il max 38 e max 39….
    grazie

    1. Ciao Mauro,

      Sul Max 34 non troviamo notizie aggiornate, dev’essere un modello ormai da tempo fuori produzione! Immaginiamo il Max 36 sia l’edizione più aggiornata dello stesso prodotto ma non sappiamo dirti di più. Per quanto riguarda invece Max 38 e 39, dalla comparazione effettuata sul sito Whirlpool non risultano differenze sostanziali. Forse anche in questo caso si tratta semplicemente di edizioni successive.

      Ciao!

      Il team di Microondeforno.it

  3. ho il max36 Posso tenere fissa la potenza a350? o tutte le volte devo impostarla —Ogni volta che lo accendo si legge la potenza jet(700) —la350vat fissa mi serve perchè lo usi mio figlio GRAZIE Mauro