Whirlpool MWD 302

Parlando di Whirlpool non abbiamo molto da raccontare perchè si tratta di un’azienda che tutti conoscono già. Da anni è una delle leader indiscussa nel settore degli elettrodomestici, settore in cui possiamo trovare anche molti modelli di forni microonde. Qui sotto vi proponiamo la recensione del Whirlpool MWD 302.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Estetica spartana

Il design è il classico parallelepipedo con maniglione a tiro, forse non molto aggraziato esteticamente ma molto funzionale. Il Whirlpool MWD 302 è un forno microonde dalle dimensioni sotto la media, nonostante questo ha una buona capienza di 20 litri, facendo un paragone possiamo verificare che la cavità del MWD 202 (un altro Whirlpool) è di 18 litri, una sottile differenza che però può tornare utile. Come l’ultimo citato anche il Whirlpool MWD 302 ha una pulsantiera laterale che in realtà pulsanti non ha, come potete vedere dalla foto si tratta di due manopole girevole su cui selezionare la funzione voluta. Non vi fate ingannare dall’estetica, vi assicuriamo che in pratica sono molto più comode del più tecnologico touch screen, il vero problema invece è l’assenza del display.

Un microonde illuminante

Il forno a microonde Whirlpool MWD 302 ci ha sorpreso per il silenzio in cui opera, diciamo questo perchè abbiamo provato altri modelli anche più costosi che emettevano un fastidioso rumore durante il lavoro in corso. Un’altro piccolo vantaggio di questo microonde è l’illuminazione interna, sempre molto utile quando si cucinano piatti che necessitano di più tempo, con la luce del Whirlpool MWD 302 monitorare la cottura è davvero semplice. Sicuramente è proprio la semplicità il punto di forza di questo prodotto, le funzioni sono molto intuitive e ci sembra molto adatto per persone poco pratiche e per gli anziani. Una piccola pecca è il fatto che le manopole e le scritte informative sono troppo piccole per una persona che non ha più la vista di una volta. Continuando a parlare delle manopole osserviamo anche che per quanto intuitive siano, pensiamo che siano un po’ troppo rigide, ma potrebbe essere un difetto del nostro modello.

Un microonde attento ai bambini

Parlando del design abbiamo sottolineato la comodità per l’apertura che offre il maniglione a tiro. Sappiamo bene che questo tipo di soluzione non piace molto ai genitori con bambini ancora in tenera età proprio perchè di facile presa. Le loro preoccupazioni però non hanno senso di esistere con alcuni modelli della Whirlpool, tra cui anche il MWD 302 che fra le sue caratteristiche ha proprio la chiusura di sicurezza per i bambini. Sempre parlando di problemi legati all’infanzia abbiamo letto in qualche forum che sono state mosse delle lamentele sul forno microonde Whirlpool MWD 302 a causa dell’altezza, incapace di contenere i biberon più alti. A questo proposito ricordiamo che il MWD 302 è un forno ideale per chi ha poco spazio a disposizione, ma la Whirlpool ha messo in commercio degli utensili per ovviare a questo tipo di problemi. Si trova infatti un poggia-biberon inclinato, in questo modo è possibile far entrare nel vano cottura anche i biberon più grandi. Il Whirlpool MWD 302 non ha molti funzioni particolari, è un modello di base che però ci ha dimostrato di scongelare e riscaldare senza problemi.

Conclusioni

Partiamo subito col dire che il Whirlpool MWD 302 è un prodotto dal costo medio, lo si capisce dal design spartano ma molto funzionale. Le manopole sono un po’ rigide ma semplici da usare, è silenzioso e dotato di un’ottima illuminazione. Purtroppo manca il display ma adempie bene ai suoi doveri, non ha una cavità che ci permette di cucinare grandi quantità di cibo ma in compenso occupa poco spazio. Il Whirlpool MWD 302 è il modello ideale per chi usa il microonde per i suoi utilizzi più basici, soprattutto per famiglie poco numerose e single.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Illuminazione
  • Costo
  • Spazio
  • Sicurezza bambini
  • Silenzioso

Svantaggi

  • Manca il display
  • Manopole rigide

Scheda tecnica del Whirlpool MWD 302

  • Larghezza
45,6 cm
  • Profondita’
35,5 cm
  • Altezza
28,5 cm
  • Peso
13,4 kg
  • Capacità 20 litri
  • Livelli di potenza 
5 livelli
  • Limite timer 30 min
  • Sicurezza bambini
  • Grill classico 800 Watt
  • Potenza microonde 700 Watt

Foto in alta risoluzione del Whirlpool MWD 302

Qui troverete da scaricare la foto in alta risoluzione del Whirlpool MWD 302.

8 commenti su “Whirlpool MWD 302

  1. Premetto che non ho mai usato il forno a microonde, adesso ho acquistato il mod. MWD 302. Vorrei sapere se si può anche cucinare. grazie in anticipo

    1. Ciao Adriana,

      Noi non forniamo assistenza di questo tipo. Si ma se non hai mai usato il forno a microonde ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  2. Buongiorno, ho appena acquistato questo micro per mia mamma (87 anni) e siamo soddisfatte. Volevo pero’ capire se la cartina che si trova all’interno sulla destra e da tenere o da togliere. Grazie

    1. Ciao Anna,

      noi non rispondiamo a domande inerenti assistenza… E’ passato tempo dalla recensione e non sappiamo. Se il libretto istruzioni non riporta nulla in merito ti suggeriamo di chiedere alla Whirpool.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

    1. Ciao Maria,

      puoi vedere il Whirlpool JT366 ad esempio, in questo momento in una fascia di prezzo intorno alle 200 euro. Poi ci sono i nuovi modelli ma il prezzo, al momento, va dalle 300 euro in su.

      Ciao,

      Il Team di Microondeforno.it

  3. Salve, sapreste dirmi qualcosa sul Microonde Jet Compact MWD 320 WH? Mi piacerebbe avere una vostra opinione su questo prodotto. Grazie in anticipo.